Pietro Ferrazzi

SOCIO FONDATORE

L’Avv. Pietro Ferrazzi si occupa da lungo tempo di assistenza alle aziende, dalla costituzione delle nuove realtà imprenditoriali alla gestione della crisi aziendale, anche in funzione di OCC, essendo iscritto nell’Organismo di Gestione della Crisi istituito presso il Comune di Marcaria.

Laureatosi presso l’Università degli Studi di Parma, l’Avv. Ferrazzi ha maturato diverse esperienze presso prestigiosi studi legali, sino alla decisione di fondare, nel 2016, lo Studio Legale Associato Borghi Carra Ferrazzi e di mettere a sistema le esperienze e le conoscenze acquisite.
L’attività di assistenza alle aziende ha portato l’Avv. Ferrazzi a instaurare collaborazioni con studi legali all’estero, in particolare negli Stati Uniti, a Singapore e in Svizzera e a costruire una fitta rete di relazioni con professionisti del settore finanziario, bancario e delle nuove tecnologie. Riguardo a tale ultimo ambito, l’Avv. Ferrazzi si è dedicato, negli ultimi anni, allo studio della tecnologia blockchain e dei risvolti giuridici delle sue applicazioni pratiche.

E’ referente per la Provincia di Mantova di Business Advisor Hub, una rete di professionisti esperti in diritto e gestione dell’impresa ed è fondatore della Banca delle Idee, associazione costituita con l’Università Ca Foscari di Venezia e la Camera di Commercio di Treviso allo scopo di proteggere le nuove idee e farle diventare realtà imprenditoriali.

In ambito start up, collabora proficuamente con acceleratori e incubatori ed è referente per l’area di Mantova della società Spinvest, realtà con sede in Rovereto che si occupa di affiancamento, finanziamento e consulenza manageriale alle start up e ai giovani imprenditori.