Guardiamo con passione e attenzione alle nuove frontiere della tecnologia e del diritto, per assistere imprenditori, aziende e startupper nelle creazione di nuovi business e nell’aggiornamento dei processi. Blockchain, Intelligenza Artificiale, IoT non rappresentano soltanto nuove sfide tecnologiche, ma anche nuovi banchi di prova del diritto, che deve sapersi adattare ai tempi e ai cambiamenti.

Per questo il dipartimento dello studio dedicato alle nuove tecnologie e ai diritti digitali si aggiorna costantemente e dialoga con realtà italiane ed estere all’avanguardia nella gestione, giuridica e tecnica, di tematiche connesse alla Technology Transaction, all’identità digitale, alla blockchain, alla tokenizzazione di asset illiquidi, alle criptovalute e alla compliance di token finanziari.

Le collaborazioni con lo studio legale Martin Davis di Seattle, con la società QUAsAR di Lugano e con il prof. Antonio Mele dello Swiss Finance Institute, con le società americane Look Lateral Inc. e Dragonchain Inc., esperte nella tokenizzazione di asset, garantiscono allo studio e alla sua clientela un’assistenza qualificata, anche in campo internazionale, nella soluzione delle problematiche più recenti e complesse, quali la conduzione di Initial Coin Offering (ICO) e Security Token Offering (STO), la legal compliance dei nuovi strumenti finanziari in ambito blockchain e la creazione di securities, la tutela e lo sfruttamento di algoritmi proprietari, la tutela dell’identità digitale, la redazione e validazione di smart contract.

Privacy e data protection

AVV. GUIDO CARRA

Blockchain e smart contract

AVV. PIETRO FERRAZZI

Start up e consulenza aziendale

AVV. PIETRO FERRAZZI