Guido Carra

SOCIO FONDATORE

L’Avv. Guido Carra, dopo il diploma di maturità classica, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Parma ed è iscritto all’albo degli Avvocati di Mantova dal gennaio 2009.

Dopo la pratica forense presso lo studio del padre avvocato, oggi Of Counsel dello Studio Associato BCF, ha deciso di tradurne l’esperienza in una realtà moderna, multidisciplinare e specializzata, fondando, nel 2016, lo Studio Legale Associato Borghi Carra Ferrazzi con i colleghi con i quali aveva condiviso la formazione e l’impegno dei primi anni di professione.

Avvocato civilista, offre assistenza alle imprese in materia di diritto bancario, commerciale e della crisi di impresa, contrattualistica e appalti. Si occupa di recupero crediti e di diritto dell’esecuzione civile per istituti bancari e imprese e risulta iscritto negli elenchi degli avvocati delegati alle vendite giudiziarie presso il Tribunale di Mantova. Ha conseguito i titoli abilitativi per assumere gli incarichi di Gestore della Crisi e Liquidatore nelle procedure concorsuali previste dalla L. n. 2/2012 e dal Nuovo Codice della Crisi e dell’Insolvenza ed è iscritto presso l’Organismo di Composizione della Crisi istituito presso il Comune di Marcaria.

Dal 2010 è membro del Coordinamento nazionale legali di Confedilizia, nonché consigliere e consulente dell’associazione territoriale di Mantova, avendo acquisito specifiche competenze in materia di diritto e gestione immobiliare, compravendite, locazione e condominio. Fornisce consulenza legale ad amministratori condominiali, avvalendosi della collaborazione di una consolidata rete di professionisti qualificati in ambito tecnico e fiscale.

Ha partecipato, in rappresentanza dei proprietari immobiliari, alla stesura degli accordi territoriali per i contratti di locazione a canone concordato per il territorio del Comune e della Provincia di Mantova.